SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Teate Winter Festival

Concerti jazz con interpreti prestigiosi

 

Al via il 2 dicembre 2016 la seconda edizione del Teate Winter Festival, la manifestazione jazzistica diventata il fiore all’occhiello di Chieti che proseguirà fino al 6 gennaio 2017.

 

Un cartellone di eventi ricchissimo, con 6 concerti all’Auditorium Supercinema (2, 9, 16, 23, 29 dicembre e 6 gennaio), incontri, mostre d’arte, concorsi fotografici ("Jazz'n Click" che raccoglierà le immagini più belle della kermesse), conferenze e lezioni di jazz a cura di Angelo Valori (l’11 e 18 dicembre). Senza contare le masterclass , le jam session, le degustazioni a tema e gli aperitivi e le cene nei ristoranti e locali teatini.

 

Tanti anche gli ospiti famosi che renderanno quest’edizione del Teate Winter Festival indimenticabile: la musica di Paolo Fresu, Sarah Jane Morris, Tommaso Starace, Francesca Ajmar, Michele Di Toro, Joyce Elaine Yuille, Alessandro Quarta, Daniele Di Bonaventura, Mauro Ottolini, Lorenzo Tucci, MezzoTono e Angelo Valori, incastonandosi nel tempo e nel ritmo delle festività natalizie, andrà a confermare, ancora una volta, la città di Chieti quale straordinario palcoscenico musicale nel panorama regionale e nazionale.

 

Il debutto il 2 dicembre, alle ore 21.00, all’Auditorium Supercinema, con Michele Di Toro che si esibirà in duo con Tommaso Starace e a seguire con Joyce Elaine Yuille, cantante legata a un linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul e blues e dalla trascinante verve ritmica.

 

Secondo appuntamento musicale il 9 dicembre, alle ore 21.00, con Alessandro Quarta, polistrumentista, compositore, virtuoso del violino, insieme al suo quintetto e alla raffinata voce di Sarah Jane Morris, grande nome della musica mondiale, capace di spaziare dal pop al blues, dal jazz al soul.

 

Terzo appuntamento il 16 dicembre, alle ore 21.00, con la “star” del jazz italiano Paolo Fresu, trombettista ineguagliabile, in quintetto con il bandoneonista Daniele Di Bonaventura, impegnati nel progetto “Jazzy Christmas”.

 

Per il quarto appuntamento, il 23 dicembre, alle ore 21.00, sarà la volta del brillante trio di Lorenzo Tucci cui seguirà l’esibizione della “piccola orchestra italiana senza strumenti” dei MezzoTono.

 

Il quinto concerto, il 29 dicembre, allieterà il pubblico con i suoni del Brasile e della Bossa Nova, grazie alla presenza del celebre quartetto di Francesca Ajmar. Farà seguito il “Buster Keaton Project” dei Sousaphonix, capitanati da Mauro Ottolini.

 

Il concerto conclusivo della rassegna, il 6 gennaio, vedrà sul palco Angelo Valori & M.Edit Voices con la riscoperta e la rielaborazione di melodie popolari e l’esecuzione di polifonie rinascimentali, canti sacri e brani celebri della grande tradizione vocale italiana.

 

Per maggiori informazioni consultate il sito del Teate Winter Festival.

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • Prezzo non disponibile
  • 21:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Penguin Highway

  • Uscita:
  • Regia: Hiroyasu Ishida

Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni...

Cosa fai a Capodanno?

  • Uscita:
  • Regia: Filippo Bologna
  • Cast: Luca Argentero, Massimo De Lorenzo, Carlo De...

31 Dicembre. Montagne innevate, boschi a perdita d'occhio. Mentre la radio annuncia una tempesta solare che investirà il...

Scheda e recensioni

Notti Magiche

  • Uscita:
  • Regia: Paolo Virzì
  • Cast: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere,...

Roma, estate dei mondiali di calcio del 1990. Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...